LIBRI: La verità sul caso Cara Dunne di Patricia Gibney

La verità sul caso Cara Dunne è il settimo libro della serie della detective Lottie Parker. Anche questa volta, la Gibney ti incolla alle pagine in un crescendo  e ti tiene con il fiato sospeso fino all’ultimo.

La trama è intricata e ricca di colpi di scena. Ci sono moltissimi personaggi, tutti ben sviluppati.

TRAMA

La storia inizia con la scoperta del cadavere di Cara Dunne, una giovane trovata morta nel bagno di casa sua con un abito da sposa. Tutti gli elementi fanno pensare ad un suicidio, ma il cadavere di un’altra donna ,sempre vestita da sposa, ritrovato a poca distanza di tempo, fa pensare a ben altro. Lottie e la sua squadra si trovano presto ad indagare su diversi omicidi e anche sulla scomparsa di una bambina. 

Lo stile

La scrittura di Patricia Gibney è sempre molto scorrevole e accattivante. il ritmo del romanzo è incalzante. Il lettore viene catapultato nella storia e si sente come se fosse parte dell’indagine.

Forse è proprio per questo che ci siamo appassionate così tanto a Lottie Parker, la detective forte e tenace che dedica tutto il suo tempo alla risoluzione di un caso, soprattutto se ci sono persone scomparse che possono ancora essere ritrovate in vita. Lottie è un personaggio molto fragile e umano. Amiamo le sue imperfezioni e la sua vita incasinata è una rassicurazione per noi: se lei riesce a farcela, possiamo farcela anche noi. E Lottie ce la fa. iIn qualche modo ne esce sempre a testa alta anche se deve convivere con gli effetti dei suoi errori e delle sue debolezze.

A fare da contraltare alle imperfezioni di Lottie ci sono dei personaggi assolutamente positivi, come il fidato ispettore Boyd, che è sempre al fianco di Lottie per supportarla. 

CONSIGLIATO?

Un romanzo consigliato a tutti gli appassionati dei thriller e a chi ama protagonisti imperfetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.